Atlas 2019 – Italia > Francia| Soggiorni di ricerca di postdottorato

Data e scadenza di presentazione della domanda: 17 marzo 2019

La Fondation Maison des sciences de l’homme e la Fondazione Luigi Einaudi onlus di Torino promuovono un programma di sostegno alla mobilità per soggiorni di studio di 2 o 3 mesi  in Francia  aperti a  giovani di nazionalità italiana, che abbiano sostenuto il titolo di dottore di ricerca.

Il sostegno alla mobilità è destinato all’attività di studio in Francia: indagini sul territorio,  lavoro di ricerca in biblioteche e archivi, partecipazione ad attività seminariali.

Questo bando si inserisce nel quadro del Programme Atlas di mobilità post-dottorato di breve durata, promosso dalla  FMSH e dai suoi partners.

Scarica il bando

Atlas 2019 – Italie > France | Séjour de recherche postdoctoral

Date limite de candidature: 17 mars 2019

La Fondation Maison des sciences de l’homme et la Fondazione Luigi Einaudi onlus de Torino, proposent une aide à la mobilité de 2 ou 3 mois pour un séjour en France aux jeunes chercheurs confirmés de nationalité italienne.

Ces aides à la mobilité sont destinées à réaliser des travaux de recherche en France: enquêtes de terrain, travail en bibliothèques et archives, participation à des séminaires.

Cet appel s’inscrit dans le cadre du Programme Atlas de mobilité postdoctorale de courte durée lancé par la FMSH et ses partenaires.

Télécharger l’appel