Organi istituzionali

Consiglio di Amministrazione (2017-2019)

• Prof. Domenico Siniscalco, presidente, in rappresentanza della famiglia Einaudi.
  • Prof. Roberto Marchionatti, vice-presidente, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi onlus.
  • Prof. Giuseppe Bracco, in rappresentanza dello Stato.
  • Prof. Enrico Filippi, in rappresentanza della Fondazione C.R.T.
  • Prof. Aldo Geuna, in rappresentanza della Compagnia di San Paolo.

Segretario del Consiglio

• Dott. Emanuele Bellavia.

Collegio dei Revisori dei Conti

• Rag. Patrizia Antonella Doni, presidente, in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino.
  • Dott. Davide Barberis, in rappresentanza del Comune di Torino.
  • Dott. Riccardo Gaffi, in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Comitato scientifico (gennaio 2019)

• Prof. Roberto Marchionatti, presidente, professore ordinario di Economia politica, Università di Torino
  • Prof. Terenzio Cozzi, vice-presidente (professore emerito, Università di Torino).
  • Prof. Giuseppe Bertola, professore ordinario di Economia politica, Università di Torino.
  • Prof. Giovanni Busino (membro emerito), professore emerito, Università di Losanna. c.v.
  • Prof. Marcello Carmagnani, già professore ordinario di Storia dell’America Latina, Università di Torino.
  • Dott. Pierluigi Ciocca, già vice direttore generale della Banca d’Italia.
  • Prof. Carlo D’Adda, professore emerito, Università di Bologna.
  • Prof.ssa Conchita D’Ambrosio, full professor of Economics, Université du Luxembourg.
  • Amb. Luigi R. Einaudi (membro emerito), adjunct professor of Political science, Georgetown University, USA.
  • Prof. Matthew A. Evangelista, President White professor of History and political sciences, Cornell University, USA.
  • Prof. Vincenzo Ferrone, professore ordinario di Storia moderna, Università di Torino.
  • Prof. Luigi L. Pasinetti (membro emerito), professore emerito, Università Cattolica Sacro Cuore, Milano. c.v.
  • Prof. Giuseppe Ricuperati (membro emerito), professore emerito, Università di Torino.
  • Prof. Massimo L. Salvadori (membro emerito), professore emerito, Università di Torino.
  • Prof. Edoardo Tortarolo, professore ordinario di Storia moderna, Università del Piemonte Orientale.
  • Prof. Francesco Tuccari, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche, Università di Torino.
  • Prof. Vittorio Valli, già professore ordinario di Economia politica, Università di Torino.

Comitato di indirizzo

• Prof. Domenico Siniscalco, presidente.
  • Avv. Enrico C. Bonanate, in rappresentanza del Comune di Torino.
  • Dott. Luca Einaudi, in rappresentanza della famiglia Einaudi.
  • Dott. Carla Gatti, in rappresentanza della Provincia di Torino.
  • Dott. Mario Gioannini, in rappresentanza della Compagnia di San Paolo.
  • Avv. Cristina Giovando, in rappresentanza della Fondazione CRT.
  • Dott. Mario Lombardi, in rappresentanza della Fiat.
  • Prof. Carlo Ossola, in rappresentanza del MIBACT.
  • Dott. Alessandra Quarta, in rappresentanza della Regione Piemonte.
  • Prof. Rocco, in rappresentanza dell’Università di Torino.
  • Prof. Giovanni Zanetti, in rappresentanza dell’Accademia della scienze di Torino.

Fellows

• Prof. Stefano Fenoaltea