Approfondisci

Pubblicazioni

Le pubblicazioni promosse o pubblicate dalla Fondazione, rispecchiano la qualità della ricerca promossa dall’ente stesso.

Annals of the Fondazione Luigi Einaudi

Periodico accademico semestrale open-access. Favorisce lo scambio di idee tra studiosi impegnati nella ricerca in ambito storico, economico, politologico e, più in generale, nelle scienze sociali. Tutti i numeri open-access online. Estratti/indicizzati su Scopus, RePEc, IBSS, SJR, EconBiz

Collana “Studi”

Nata nel 1967, accoglie sia saggi di ampio respiro, sia atti di convegni, sia ricerche di carattere monografico.

“Scrittori e scrittrici italiani di politica, economia e storia”

La collana, fondata da Luigi Firpo e Franco Venturi, pubblica opere e raccolte non agevolmente reperibili e/o inedite di figure di rilievo della cultura italiana dell’età moderna e contemporanea.

Collana “Testi e contesti”

Curata da Giuseppe Ricuperati, ripropone testi inediti o poco noti di autori classici della tradizione politica e intellettuale italiana che hanno segnato il profilo dell'età moderna.

Fuori collana

Opere promosse dalla Fondazione e pubblicate da diversi editori o tipografi. L’elenco comprende cataloghi bibliografici o di mostre, carteggi, ecc.

Edizione nazionale degli scritti di Luigi Einaudi

Raccoglie, secondo rigorosi criteri filologici, gli scritti più significativi della produzione scientifica e pubblicistica dell’economista, statista e formatore dell’opinione pubblica.

Hai bisogno di aiuto?

Consulta la nostra sezione FAQ