Borse di studio

L’entità dell’opera svolta nel campo della formazione post-universitaria può essere valutata, nei suoi termini quantitativi, attraverso le oltre 1.200 borse di studio e contributi di ricerca erogati a giovani studiosi di ogni paese.

Tutti gli anni, a partire dal 1967, la Fondazione Luigi Einaudi ha erogato diverse borse di studio destinate a giovani studiosi nel settore delle scienze sociali. Nonostante le restrizioni di carattere economico questo ente ha voluto fortemente destinare cospicue risorse alla formazione e alla ricerca, reputando tale settore fondamentale per le esigenze non solo del mondo culturale ma soprattutto di quello sociale ed economico.

Qui puoi scaricare l’elenco degli assegnatari di borse di studio e contributi di ricerca della Fondazione dal 1967 al 2016.
Qui l’elenco relativo al 2017/2018.

Per avere maggiori informazioni scrivete a segreteria@fondazioneeinaudi.it.

Bandi di concorso per 10 borse di studio – Anno accademico 2017 / 2018

La Fondazione Einaudi mette a concorso 10 borse di studio per giovani laureati e dottori di ricerca.

• Bando di concorso anno accademico 2017-2018 –Scarica il bando
  • Bando di concorso per una borsa di studio in memoria dell’Ing. Roberto Einaudi –Scarica il bando
  • Modulo di istanza per borsa di studio da compilare a cura dei candidati – Scarica il modulo