Approfondisci

Pubblicazioni

Le pubblicazioni promosse o pubblicate dalla Fondazione, rispecchiano la qualità della ricerca promossa dall’ente stesso.

Annals of the Fondazione Luigi Einaudi

Periodico accademico semestrale open-access. Favorisce lo scambio di idee tra studiosi impegnati nella ricerca in ambito storico, economico, politologico e, più in generale, nelle scienze sociali.

Collana “Studi”

Nata nel 1967, accoglie sia saggi di ampio respiro, sia atti di convegni, sia ricerche di carattere monografico.

Picture

Collana “Scrittori italiani di politica, economia e storia”

Fondata da Luigi Firpo e Franco Venturi, comprende opere che riassumono la vita e gli scritti di grandi figure del pensiero scientifico italiano.

Picture

Collana “Testi e contesti”

Curata da Giuseppe Ricuperati, ripropone testi inediti o poco noti di autori classici della tradizione politica e intellettuale italiana che hanno segnato il profilo dell'età moderna.

Fuori collana

Opere promosse dalla Fondazione e pubblicate da diversi editori o tipografi. L’elenco comprende cataloghi bibliografici o di mostre, carteggi, ecc.

Edizione nazionale degli scritti di Luigi Einaudi

Raccoglie, secondo rigorosi criteri filologici, gli scritti più significativi della produzione scientifica e pubblicistica dell’economista, statista e formatore dell’opinione pubblica.

Hai bisogno di aiuto?

Consulta la nostra sezione FAQ