Organi istituzionali

Consiglio di Amministrazione (2020-2022)

• Prof. Domenico Siniscalco, presidente, in rappresentanza della Compagnia di San Paolo
  • Prof. Roberto Marchionatti, vice-presidente, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi onlus
  • Prof. Giuseppe Bracco, in rappresentanza dello Stato
  • Dott.ssa Cristina Di Bari, in rappresentanza della Fondazione C.R.T.
  • Dott. Andrea Gessner, in rappresentanza della famiglia Einaudi

Segretario del Consiglio

• Dott. Emanuele Bellavia

Presidente onorario

• Prof. Enrico Filippi

Collegio dei Revisori dei Conti

• Rag. Patrizia Antonella Doni, presidente, in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino
  • Dott.ssa Gabriella Nardelli, in rappresentanza del Comune di Torino
  • Dott. Riccardo Gaffi, in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Comitato scientifico (dicembre 2020)

• Prof. Roberto Marchionatti, presidente, professore ordinario di Economia politica, Università di Torino.
  • Prof. Edoardo Tortarolo, vice-presidente, professore ordinario di Storia moderna, Università del Piemonte Orientale.
  • Prof. Giuseppe Bertola, professore ordinario di Economia politica, Università di Torino.
  • Prof.ssa Lodovica Braida, professore ordinario di Storia della stampa e dell’editoria, Università di Milano.
  • Prof. Giovanni Busino (membro emerito), professore emerito, Università di Losanna.
  • Prof. Marcello Carmagnani (membro emerito), già professore ordinario di Storia dell’America Latina, Università di Torino.
  • Dott. Pierluigi Ciocca, già vice direttore generale della Banca d’Italia.
  • Prof. Terenzio Cozzi (membro emerito), professore emerito, Università di Torino.
  • Prof. Carlo D’Adda (membro emerito), professore emerito, Università di Bologna.
  • Prof.ssa Conchita D’Ambrosio, full professor of Economics, Université du Luxembourg.
  • Amb. Luigi R. Einaudi (membro emerito), adjunct professor of Political science, Georgetown University, USA.
  • Prof. Matthew A. Evangelista, President White professor of History and political sciences, Cornell University, USA.
  • Prof. Vincenzo Ferrone, professore ordinario di Storia moderna, Università di Torino.
  • Prof.ssa Maria Cristina Marcuzzo, già professore ordinario dell’Università di Roma 1.
  • Prof. Luigi L. Pasinetti (membro emerito), professore emerito, Università Cattolica Sacro Cuore, Milano.
  • Prof. Giuseppe Ricuperati (membro emerito), professore emerito, Università di Torino.
  • Prof. Massimo L. Salvadori (membro emerito), professore emerito, Università di Torino.
  • Prof. Francesco Tuccari, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche, Università di Torino.
  • Prof. Vittorio Valli, già professore ordinario di Economia politica, Università di Torino.

Comitato di indirizzo

• Prof. Domenico Siniscalco, presidente.
  • Dott.ssa Marzia Camarda, in rappresentanza del Comune di Torino.
  • Dott. Luca Einaudi, in rappresentanza della famiglia Einaudi.
  • Avv. Cristina Giovando, in rappresentanza della Fondazione CRT.
  • Dott. Mario Lombardi, in rappresentanza della Fiat.
  • Prof.ssa Anna Maria Lorusso, in rappresentanza della Compagnia di San Paolo.
  • Dott.ssa Bianca Mari Parino, in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino.
  • Prof. Carlo Ossola, in rappresentanza del MIBACT.
  • Dott.ssa Alessandra Quarta, in rappresentanza della Regione Piemonte.
  • Prof. Rocco Sciarrone, in rappresentanza dell’Università di Torino.
  • Prof. Giovanni Zanetti, in rappresentanza dell’Accademia della scienze di Torino.

Fellows

Consulente culturale