Approfondisci

Edizione Nazionale Scritti di Luigi Einaudi

L’Edizione nazionale degli scritti di Luigi Einaudi prevede la pubblicazione di una raccolta degli scritti più significativi della produzione scientifica e pubblicistica dell’economista, statista e opinion-maker. Attraverso questa accurata selezione la Fondazione offre la possibilità di accedere direttamente alla preziosa eredità di Einaudi, dando al contempo un supporto per orientarsi tra le più di 30.000 pagine da lui pubblicate.

Il piano dell’opera prevede la pubblicazione di tredici volumi suddivisi in alcune grandi sezioni: tre volumi di scritti di economia; tre volumi di scritti di storia; tre volumi di scritti politici e sull’Europa; un volume di scritti autobiografici; un volume di scritti metodologici e inediti; un volume di scritti sull’agricoltura e sul territorio e un volume di scritti e documenti bibliofili.

Il primo volume degli scritti di economia, il primo volume degli scritti di storia, il primo volume di scritti politici e sull’Europa e il volume sull’agricoltura e sul territorio sono stati recentemente pubblicati e sono disponibili anche on-line in formato pdf.

Palazzo d'Azeglio

Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino

dal lunedì al venerdì 12.00-18.00

Presa di libri e periodici dai magazzini